Piccole Ali

Obiettivi

I principi su cui si basano le fondamenta di Aliestese, prevedono, ovviamente, anche uno sguardo al futuro. Infondere la cultura del musical e del lavoro di gruppo è uno degli scopi dell’associazione. Per questo, su iniziativa di tre insegnanti di scuola primaria che già collaboravano con l’associazione nel 2015 nasce il gruppo “Piccole Ali”.

Giovani protagonisti

Lo scopo è quello di formare i più giovani con delle attività propedeutiche al musical, creando una continuità tra il primo gruppo di ragazzi e le nuove giovani leve che sono cresciute all’interno dell’associazione o che si sono avvicinate al teatro. A muovere l’iniziativa è l’idea di permettere a bambini e ragazzi, già coinvolti come comparse nei musical della compagnia, di avere uno spazio a loro dedicato.

Si vola

Ma la cosa che forma di più è provare a stare su un palco, per uno spettacolo vero.

Per questo, nel 2018 portano in scena la loro prima commedia musicale intitolata “Vola solo chi osa farlo”, tratto da “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare”. 

Molti di loro avevano già fatto alcune apparizioni in altri spettacoli, ma avere un musical interpretato solo da under 16 è stato il primo, importante, passo per creare quella continuità generazionale che spesso manca alle associazioni.

Crescere insieme

Tra un progetto e l’altro le Piccole Ali hanno partecipato anche a numerosi eventi benefici
nel territorio, continuando, parallelamente, il loro percorso di attività corale, laboratorio
teatrale ed attività di ballo, il tutto finalizzato alla realizzazione di nuovi musical.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Si informa che questo sito utilizza i cookie tecnici per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile, secondo quanto stabilito dalla legge sulla privacy. Continuando a navigare su AliEstese.it - o cliccando su "Accetto" - permetti il loro utilizzo.

Chiudi