L’associazione

Un sogno diventato realtà

Il sogno di dare ai giovani la possibilità di liberare le proprie capacità artistiche. La voglia di far avvicinare la gente al musical.
La consapevolezza di poter costruire qualcosa di grande. Sono queste le fondamenta su cui è nato il progetto Aliestese.

Da un progetto realizzato all’interno dell’Istituto scolastico, alla formazione di un’associazione culturale che raccoglie un cast che copre tre generazioni. Questa è stata l’evoluzione dell’idea di due insegnanti, con la collaborazione di una giovane regista locale, che ha trovato terreno fertile nel territorio.

I numeri

Oltre 10 anni di storia, 9 spettacoli realizzati, un cast di 140 persone tra attori, cantanti, musicisti, ballerini, coristi, scenografi, sarte e tecnici. 

Un’orchestra dai 30 agli 80 componenti a seconda del teatro e dello spettacolo. Più di 500 costumi di scena e oltre 200 mq di scenografie, centinaia di ore di preparazione per ogni spettacolo. 

Ai numeri è corretto dare il giusto valore, ma la cosa che più ci preme, è riuscire a trasmettere al nostro pubblico l’entusiasmo che mettiamo quando siamo su un palcoscenico.

Donare agli altri

La voglia di promuovere il musical, come forma d’arte, ci ha spinti a partecipare ad alcuni progetti scolastici per avvicinare i bambini della scuola primaria alla musica, rendendoli parte attiva nei nostri spettacoli.

Abbiamo collaborato con altre compagnie della zona per dar loro la possibilità di entrare nel nostro territorio con spettacoli al teatro “Lorenzo Da Ponte” di Vittorio Veneto.

Sono stati numerosi gli spettacoli di animazione presso istituti per disabili o per anziani e presso il carcere “La Giudecca” di Venezia, oltre ad apparizioni per raccolte fondi per altre associazioni no-profit.

Volare lontano

Non siamo una compagnia professionista, ma ci piace lavorare con professionalità, con l’obiettivo primario di dare, prima di ricevere, indipendentemente da quale sia il teatro o lo spettacolo.

Una realtà che consente di crescere, sia come artisti che come persone, lavorando su obiettivi concreti ma senza porre limiti ai propri orizzonti.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Si informa che questo sito utilizza i cookie tecnici per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile, secondo quanto stabilito dalla legge sulla privacy. Continuando a navigare su AliEstese.it - o cliccando su "Accetto" - permetti il loro utilizzo.

Chiudi